LF Arredolegno

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LF Arredolegno

Analisi della situazione riscontrata:

  • L’azienda ha un sito web senza l’algoritmo di Facebook per il rintracciamento dei dati degli utenti
  • Ottimo seguito da parte degli utenti sui canali sociali aziendali. Si contano circa 3200 “mi piace” alla pagina Facebook e 1650 followes alla pagina instagram
  • Gli elementi pubblicati sui vari canali sono di ottimo livello per quello che riguarda il contenuto fotografico e per le idee all’interno dei contenuti stessi (Esaltazione dei prodotti, immagini di lavoro di team affiatati nell’installazione di diverse tipologie di strutture), mancano parti testuali che esaltano il prodotto stesso ed il brand di qualità che è LF Arredo Legno.
  • Le inserzioni prodotte su Facebook non permettono all’utente di capire di cosa si occupa la realtà in questione, non consentono di mettere in contatto l’utente con l’azienda nella maniera corretta per effettuare la vendita e non rimandano ai link di comunicazione di LF arredo legno
  • Bei video che però lasciano spazio a nuovi scenari per emozionare il cliente finale e che lo invoglino a convertire le sue azioni in acquisto

Nostro intervento:

  • Rafforzamento ed esaltazione del brand di LF arredo legno, della qualità che propone e del suo know-how nella produzione di prodotti di alta qualità
  • Installazione del Pixel (l’algoritmo di Facebook) sul sito aziendale così da poter incrociare il tracciamento dati con quello delle Google Ads andando così a pubblicizzare il prodotto di LF a 360 gradi per massimizzare le vendite attraverso i più importanti canali di comunicazione
  • Ottimizzazione della parte testuale dei contenuti pubblicati per emozionare il cliente e fargli capire immediatamente il prodotto di LF arredo legno
  • L’impatto visivo della pagina Instagram deve essere riadattato e pulito. Creare un bell’impatto visivo, creare contenuti che emozionano i clienti e che regalano valore gratuito all’utente (spiegazione su alcune domande ricorrenti ad esempio)
  • Massimizzazione della qualità delle pubblicazioni (meglio un contenuto a settimana di alto valore e qualità che molti contenuti di bassa qualità)
  • Creazione di video aziendali per emozionare al massimo gli utenti e convertire al meglio le vendite. (Montaggi video in prima persona, riprese aere attraverso un drone, brevi storie di 1-2 minuti che emozionano ed invogliano ad entrare in contatto con LF arredo legno)